Dr. David Hill

Dirigente fondatore, scienza e sanità

In tutto il mondo è difficile trovare un sostenitore del benessere doTERRA attivo che non conosca e non ammiri il Dr. Hill. La sua rara combinazione di capacità naturali di ascoltare, amare e insegnare è ben arricchita dalla sua vasta comprensione e conoscenza degli oli essenziali puri e dal modo in cui, collettivamente e indipendentemente, offrono soluzioni per la salute e il benessere. In qualità di dirigente fondatore, il dottor Hill ha fatto da mentore a migliaia di sostenitori del benessere nel corso della storia di doTERRA, che ha contribuito a coltivare la cultura unica che si trova all'interno dell'organizzazione. In qualità di principale esperto di oli essenziali di doTERRA, sfida il suo team a trovare solo prodotti botanici e ingredienti di altissima qualità e fornire standard di sicurezza superiori.

Il dottor Hill incoraggia la comunità medica a considerare opzioni supplementari per curare l'intera persona e incoraggiare il benessere. Attende con impazienza un futuro in cui la comunità degli oli essenziali e la medicina moderna possano coesistere nello studio di un medico in modo che le persone abbiano più opzioni e controllo della propria assistenza sanitaria. Fino ad oggi, continuerà a collaborare con la comunità medica attraverso studi, sperimentazioni e medici capaci.

Nicole Stevens MS

Scienziato di ricerca e sviluppo

Nicole Stevens conduce ricerche sugli oli essenziali da oltre 15 anni. Ha conseguito una laurea in scrittura tecnica e un master in botanica e biologia integrativa presso la Brigham Young University. Nicole ha lavorato in laboratori di controllo qualità nell'industria nutraceutica, nonché laboratori di ricerca accademica presso l'Università dello Utah e l'Università del Nevada Las Vegas Cancer Research Institute. Oltre alla ricerca, ha tenuto corsi di chimica e biochimica presso la Brigham Young University - Idaho e l'Università del Nevada a Las Vegas. Nicole si dedica a far progredire la nostra comprensione degli oli essenziali attraverso la ricerca e l'istruzione.

 

 

 

Alex m. DaBell, MS

Scienziato senior, Nutraceutici

Alex DaBell è il principale scienziato per lo sviluppo dei prodotti nutrizionali di doTERRA. Ha conseguito un master in Fisiologia e Biologia dello sviluppo presso la Brigham Young University. Con quasi un decennio di esperienza nel settore, Alex è ben qualificato per guidare lo sviluppo di alcuni dei prodotti nutrizionali di altissima qualità disponibili ovunque. Gli piace conoscere nuove scoperte nel campo della nutrizione e fare brainstorming su come queste scoperte potrebbero farsi strada nei prodotti doTERRA nuovi ed esistenti. Alex, sua moglie, Lisa e i loro tre figli si godono la vita all'aria aperta, fanno musica meravigliosa e provano nuove ricette.

 

Thao Le

Scienziato senior di ricerca e sviluppo

Thao ama la scienza, come dimostrato dal suo lavoro sui prodotti per la cura personale e per la casa da oltre sedici anni. Prima di entrare a far parte di doTERRA nel gennaio 2015, è stata determinante nella creazione di prodotti di classe mondiale per Arbonne, Nu Skin, Neways, Dr. Perricone, Pfizer, Procyte, Pharmacia Upjohn e molti altri presso Sorenco Laboratories.

La sua esperienza di lavoro come Chimica Analitica presso Weider Nutrition International per oltre otto anni le ha fornito informazioni chiave sulla formulazione dei prodotti cosmetici. È appassionata di realizzare il miglior prodotto utilizzando gli ingredienti più innovativi e sicuri e si diverte a vedere la soddisfazione degli occhi di Wellness Advocates dopo aver testato i nostri prodotti. Thao ha conseguito un Bachelor of Science in Chimica presso l'Università dello Utah nel 1999. Ha fatto parte della Intermountain West Society of Cosmetic Chemists e ha servito come segretaria.

Damian Rodriguez

Scienziato della salute e dell'esercizio

Il dottor Damian Rodriguez ha trascorso la maggior parte della sua vita alla ricerca di nutrizione, esercizio fisico e comportamenti di stile di vita associati a un benessere ottimale. Prima di entrare a far parte di dōTERRA, ha lavorato nella sanità pubblica e come allenatore della forza e nutrizionista per atleti professionisti e universitari. Ha conseguito un dottorato in Scienze della salute presso l'AT Still University, dove ha concentrato la sua ricerca sull'obesità e ha completato la sua tesi esaminando le tendenze nazionali nelle comorbidità dell'obesità. Ha anche conseguito un master in Fisiologia dell'esercizio con particolare attenzione alle prestazioni atletiche, una laurea in Scienze nutrizionali, nonché numerose certificazioni professionali in esercizio e nutrizione.

Il dottor Rodriguez è un atleta per tutta la vita che ha gareggiato in tutto, dal powerlifting al triathlon. Insieme al suo interesse per la salute, è anche appassionato di sensibilizzazione sui disturbi dello spettro autistico. Vivendo lui stesso con la sindrome di Asperger, oltre ad aver servito come mentore per adolescenti autistici, il dottor Rodriguez ha scritto e parlato delle sue esperienze come marito e padre con un disturbo dello spettro autistico.

 

Brian Lawrence, PhD

Il Dr. Brian M. Lawrence è nato a Londra, in Inghilterra, dove ha lavorato sia come tecnico che come manager di laboratorio di cromatografia nell'industria farmaceutica mentre si laurea in Chimica. Nel 1960, gli è stata assegnata una borsa di studio Fulbright per studiare chimica a Chicago, dove ha anche lavorato in diversi laboratori prima di lasciare gli studi universitari per tornare nel settore. Successivamente ha conseguito il dottorato in farmacologia presso l'Università statale di Groningen, nei Paesi Bassi, mentre lavorava a tempo pieno in Canada. Il dottor Lawrence ha lavorato come ricercatore e direttore della ricerca e sviluppo fino a quando non si è ritirato nel 2003. Ha quindi avviato un'attività di consulenza che continua ancora oggi. Ha pubblicato oltre 80 articoli e rapporti originali ed è stato redattore scientifico e redattore di prodotti naturali di Profumi e Aromi da oltre 30 anni. Il dottor Lawrence ha anche pubblicato 13 libri e 18 capitoli di libri sugli oli essenziali, oltre a fungere da caporedattore per gli atti del 10 ° Congresso Internazionale di Oli Essenziali, Aromi e Fragranze. Nel 1989 ha fondato il Journal of Essential Oil Research ed è stato redattore capo fino a gennaio 2010. Rimane nel comitato editoriale di JEOR.

 

Aaron Sorensen

Vicepresidente della qualità

Aaron sta attualmente perseguendo un dottorato di ricerca. in Biochimica e Biologia Molecolare presso l'Università di Miami. Ha conseguito la laurea in chimica e ingegneria dei materiali presso l'Università dello Utah e un master in scienze presso la Colorado Technical University.

Dr. Prabodh Satyal, PhD

Direttore Scientifico di APRC

Il dottor Prabodh Satyal è il direttore scientifico e proprietario del Centro di ricerca sulle piante aromatiche (APRC). Originario del Nepal, ha conseguito il master e il dottorato in ricerca sugli oli essenziali presso l'Università dell'Alabama a Huntsville. Ha studiato le composizioni chimiche di oltre 30.000 oli essenziali provenienti da varie parti del mondo, ha pubblicato più di 100 articoli di ricerca in riviste peer-reviewed e ha lavorato come analista di purezza per quasi 10 anni. Il Dr. Satyal ha un interesse speciale per il rilevamento dell'adulterazione di oli essenziali utilizzando l'analisi basata su marcatori e ha creato l'unica libreria di spettrali di massa nota di marcatori sintetici. Attualmente sta sviluppando il primo software di analisi dell'adulterazione completamente automatizzato per GCMS, che identificherà la percentuale di purezza, origine e fonti miste negli oli essenziali.

 

Chiama
Scrivi